I condensatori evaporativi Decsa sono scambiatori di calore che smaltiscono il calore necessario per la condensazione di gas refrigeranti come l’ammoniaca. Trasformando i gas refrigeranti dallo stato gassoso allo stato liquido, questi macchinari sono particolarmente adatti nei processi di refrigerazione industriale e di catena del freddo , assicurando affidabilità, alta efficienza e bassi costi di esercizio.
Disponibili nelle serie CFR-A con ventilatori assiali e nella serie CFR-C con ventilatori centrifughi, i condensatori evaporativi Decsa si contraddistinguono sul mercato per la ridotta rumorosità dei ventilatori impiegati, l ’alta qualità delle batterie utilizzate e l’ efficienza nelle prestazioni energetiche . Tutte le macchine fornite da Decsa assicurano inoltre una manutenzione facile e veloce delle varie unità e garantiscono minimi costi di trasporto.
Oltre alle certificazioni di qualità UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, le nostre serie CFR-A e CFR-C sono conformi agli standard più elevati della Direttiva 2014/68/UE che garantisce la tenuta a pressione delle batterie utilizzate fino a 40 bar ed il loro utilizzo con pressioni di esercizio fino a 28 bar.
I condensatori evaporativi Decsa sono realizzati con struttura e pannellature di contenimento in lamiera di acciaio zincata a caldo e sono progettati per rispondere efficacemente a tutte le esigenze di applicazione nel mercato della refrigerazione industriale e nei sistemi di catena del freddo, anche grazie all’ampia scelta di potenza, modelli e varianti disponibili.
Di seguito riportiamo i principali settori di impiego:
Progettato con struttura e pannellatura in lamiera di acciaio zincata a caldo Z-725 e batterie di scambio termico di elevata qualità, il modello CFR-C si distingue nel mercato dei condensatori evaporativi per i ventilatori centrifughi a doppia aspirazione con girante a pale curve in avanti ed a bassa rumorosità , bilanciati in maniera dinamica e montati su alberi pieni o tubolari, a seconda dei modelli.
Anche questa serie dispone di un’ampia scelta di varianti, che la rendono particolarmente flessibile ed adatta per tutte le applicazioni impiantistiche della refrigerazione industriale.
I condensatori evaporativi Decsa serie CFR-A sono dotati di ventilatori assiali all’avanguardia, con pale a profilo alare in alluminio o in PP. L’ottimizzazione del rapporto L/G all’interno delle unità permette la diminuzione della potenza impegnata e la riduzione dei costi di esercizio.
Disponibile in un’ampia gamma di soluzioni e varianti, la serie CFR-A rappresenta una soluzione flessibile per ogni tipo di applicazione impiantistica nella refrigerazione e nella catena dal freddo.