I nostri condensatori adiabatici sono scambiatori di calore dedicati al refrigerante NH3 come standard. Le calorie vengono rilasciate nell'atmosfera in modalità dry.
Non appena le temperature aumentano, i nostri scambiatori utilizzano l'evaporazione dell'acqua. In questo modo, in completa sicurezza e senza trattamento dell'acqua, dissipano le calorie per condensare il gas a una temperatura inferiore a quella della temperatura ambiente.
La nostra soluzione di condensazione adiabatica è il risultato della combinazione di un condensatore a secco e di una sezione di pre-raffreddamento adiabatico. Abbiamo progettato questa sezione di pre-raffreddamento per abbassare la temperatura dell'aria ambiente mediante l'evaporazione dell'acqua su un supporto progettato specificamente per questo uso.
La nostra tecnologia adiabatica è disponibile in versione ibrida, che utilizza la stessa struttura per dissipare le calorie dal circuito dell'acqua di raffreddamento del compressore dell'unità di refrigerazione.
I condensatori adiabatici sono conformi agli standard sanitari europei.
Presentano i seguenti vantaggi e caratteristiche:
Di seguito riportiamo i principali settori di impiego:
I condensatori adiabatici ONYX sono scambiatori di calore progettati specificamente per l’utilizzo con refrigerante NH₃ come standard. In condizioni climatiche favorevoli, la dissipazione delle calorie avviene in modalità a secco, con rilascio del calore direttamente nell’atmosfera.
La tecnologia adiabatica ONYX è disponibile anche in versione ibrida, consentendo di utilizzare la stessa unità sia per dissipare il calore proveniente dal circuito dell’acqua di raffreddamento del compressore dell’impianto frigorifero sia per condensare il gas refrigerante.
Decsa Srl
Via Cappelletta 1
Voghera (PV) - Italia
+39 0383 69411
P.I. IT08325980152

