News

NOTIZIE DAL MONDO DECSA

In questa pagina troverai tutte le notizie sui raffreddatori evaporativi, torri di raffreddamento e condensatori evaporativi Decsa. Inoltre, troverai anche tutte le novità sul mondo di Decsa in generale.
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!
Alle soglie di questo periodo di festività, vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare tutte le persone che, durante questo 2017, ci hanno dato fiducia ed utilizzato le soluzioni che proponiamo. 
Chiuderemo i nostri uffici dal 23/12 al 26/12 e dal 30/12 al 2/1/2018 compreso.
Stay tuned .... Evolution is Cool!


DECSA IN INDIA
Si è appena conclusa una lunga ed approfondita ricerca di mercato 
per un ulteriore passo in avanti per l'internazionalizzazione di Decsa.
In particolare,  grazie ai fondi erogati dal bando EBM qui indicato,  ci siamo rivolti ad un Export Business Manager che ci ha guidato nell'analisi del mercato della refrigerazione industriale in India. 
Dopo una serie di incontri, siamo giunti alla conclusione di procedere con l'assunzione di una persona dedicata alla promozione e sviluppo del marchio Decsa in India. 
Le attività inizieranno a partire da Febbraio 2018 e la persona incaricata farà base a Chennai da dove seguirà tutto il mercato della refrigerazione in India. 
La persona incaricata sarà affiancata nelle sue attività dagli attuali partners Decsa in India.
Stay tuned .... Evolution is Cool!


RIUNIONE AGENTI NORD-ITALIA

Mercoledì 22 Novembre si è tenuta la riunione Agenti Nord Italia dove abbiamo presentato tutte le novità che saranno disponibili da subito e nei prossimi mesi. Abbiamo deciso di far toccare con mano ciò che stiamo facendo e per questo abbiamo limitato il numero di persone presenti. A breve faremo una riunione per i nostri Agenti Centro e Sud Italia e Distributori Estero. Riassumiamo brevemente quanto visto:
Torri Modulari Assiali con prestazioni certificate Eurovent, disponibili da subito con ventilatori assiali standard ed a ridotto livello sonoro direttamente accoppiati a motori IE3. Gli stessi saranno disponibili anche con accoppiamento tramite cinghie e pulegge o rinvio ad angolo.
• Verniciatura protettiva DecsaCOATING e DecsaCOATING PLUS disponibile per tutte le nostre torri in HDGS Z-725. Disponibili in tutti i colori della scala RAL.
• QE dotati di Inverter e Microprocessore per il controllo e la gestione delle torri di raffreddamento a circuito aperto e circuito chiuso. Il microprocessore contiene un software proprietario DECSA per l’ottimizzazione del risparmio energetico, del consumo di acqua e dei livelli di pressione sonora alle diverse condizioni di funzionamento.
• Software per il calcolo del risparmio energetico, del consumo di acqua e dei livelli di pressione sonora alle diverse condizioni di funzionamento per le principali città Italiane ed Europee.
SELEDecsa 4.0, un nuovo programma di selezione delle nostre torri di raffrddamento a circuito aperto, circuito chiuso e dei nostri condensatori evaporativi.
Concept Tower in …… MCE2018.
Raffreddamento ….. Stay tuned, Evolution is Cool!

TMA-EU, CERTIFICATO EUROVENT

Siamo orgogliosi di informarvi che, a partire dal mese di Agosto del 2017, le prestazioni termodinamiche delle nostre torri di raffreddamento a circuito aperto della serie TMA-EU, sono certificate Eurovent! 
Ancora una volta Decsa è sinonimo di prestazioni e di alta qualità. 
La serie certificata TMA-EU sarà protagonista nel nostro stand alla prossima MCE 2018 insieme ad altre novità che siamo impazienti di presentarvi. 
Rimanete sintonizzati .... Evolution is Cool!
SCARICA LA CERTIFICAZIONE
Le due certificato della ditta

50° CONVEGNO INTERNAZIONALE AICARR - OLTRE GLI EDIFICI NZEB

Decsa è lieta di presentare il 50mo convegno internazionale AiCARR che si terrà a Matera i giorni 10 e 11 Maggio 2017 per approfondire tutti i temi legati alla progettazione degli edifici nZEB (Nearly Zero Energy Building).

Come noto, la Direttiva Europea 31/2010 richiede l'applicazione di importanti azioni per aumentare il numero di edifici che non solo rispettino i requisiti minimi di prestazione energetica, ma siano anche in grado di ridurre nel modo più consistente possibile sia il consumo energetico e che le emissioni di anidride carbonica.

A tal proposito, tutti gli Stati membri sono stati invitati a elaborare dei piani nazionali per aumentare il numero di edifici nZEB. Il raggiungimento di obiettivi nZEB richiede una vasta gamma di sistemi e soluzioni a seconda delle condizioni climatiche locali, della legislazione locale e della situazione del mercato.

Il giorno 11 maggio alle ore 9.15 c/o la Sala dei Tarocchi la nostra Maria Fiorentino insieme all’Ing. Giuseppe Starace del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’università del Salento, presenteranno una relazione sulle prestazioni dei condensatori evaporativi in funzione delle variabili di temperatura e umidità relativa tipiche dei paesi della comunità europea.
Banner   May 2017

DECSA E LA LEAN PRODUCTION, UN ANNO DI ESPERIENZA!

Da gennaio 2016 Decsa ha intrapreso un progetto di miglioramento continuo, estremamente motivante per tutto il personale: l’implementazione della Lean Production.

Il percorso è iniziato coinvolgendo tutto il personale di produzione, sono stati chiariti due concetti facilmente comprensibili ma determinanti per la riuscita del progetto; definizione del Valore Aggiunto e identificazione degli Sprechi.

E’ stato fondamentale un maggior coinvolgimento di tutto il personale di produzione, “non abbiamo necessità del solo lavoro manuale, ma abbiamo bisogno delle idee per migliorare ogni singola lavorazione che porta alla trasformazione del nostro prodotto.

Solo chi è coinvolto direttamente nelle operazioni di produzione, se ben motivato, può proporre come eseguire tali azioni con maggior efficienza, eliminando o diminuendo gli sprechi, migliorando la qualità dei nostri prodotti.

 
Il percorso di miglioramento continuo è iniziato, riportando in breve tempo ottimi risultati, permettendo a tutto il personale coinvolto di essere maggiormente attivo e propositivo.

Il percorso non dovrà e potrà mai avere una fine, tutte le aziende devono continuamente evolversi e cambiare in funzione delle richieste dei nostri veri ed unici riferimenti: il Mercato ed il Cliente.

La maggior soddisfazione, oltre ai risultati sotto indicati, è stata costatare il radicale cambiamento “del clima aziendale”.

Tutti si sono impegnati per il raggiungimento di un unico comune obiettivo: il miglioramento di ogni lavorazione, chiedendosi continuamente come sia possibile eliminare gli sprechi ed avendo ben in evidenza che il nostro cliente è soddisfatto nel pagare solo quello che rappresenta “Valore Aggiunto”.

Decsa è una squadra, consapevole che ogni singolo può dare alla nostra azienda molto di più di quanto sia stato dato nel passato.


Risultati ottenuti grazie all’applicazione della LEAN PRODUCTION in Decsa:
  • Fatturato 2016 vs 2015: + 11%       
  • Addetti diretti/indiretti di produzione 2016 vs 2015: – 35%
  • Costo personale 2016 vs 2015: - 17%
  • Ore totali straordinario 2016 vs 2015: - 55%
  • Non conformità interne registrate 2016 vs 2015: – 27%
  • Lead Time medio 2016: 27 giorni contro i 35 del 2015.

Per saperne di più sulla LEAN PRODUCTION clicca qui sotto.
LEAN PRODUCTION 1 LEAN PRODUCTION 2

BATTERIE DI CONDENSAZIONE CERTIFICATE DIRETTIVA PED 2014/68/UE 

Decsa è lieta di informarVi che a partire da luglio 2016 le nostre batterie di condensazione sono state certificate secondo la Direttiva 2014/68/UE (PED) per pressioni di esercizio fino a 28bar. Un ulteriore passo in avanti nella direzione di offrire ai nostri Clienti un prodotto di alta qualità ad un costo estremamente competitivo.
Le due certificato della ditta
Scrivete via mai alla nostra segreteria per qualsiasi informazione
Share by: