Torri di raffreddamento, Torri evaporative

Raffreddatori evaporativi a circuito chiuso serie REF ed RCC

I raffreddatori evaporativi in circuito chiuso serie REF ed RCC consentono di raffreddare direttamente, mediante il processo evaporativo, acqua o fluidi diversi, quali olio, emulsioni oleose, acqua glicolata, soluzioni chimiche ecc. Il raffreddamento di acqua pura, che potrebbe essere effettuato con una torre evaporativa a circuito aperto, viene indirizzato verso i raffreddatori in circuito chiuso tutte le volte che si desideri evitarne la contaminazione da parte degli inquinanti atmosferici. In questo caso, mediante un maggiore investimento iniziale, si evitano le spese di manutenzione del circuito di raffreddamento, che in alcuni casi esclude addirittura a priori l'utilizzo con acqua che non sia perfettamente pulita. Il fluido viene fatto circolare attraverso un complesso di serpentini in tubo di acciaio di prima qualità curvati e saldati ai collettori anch'essi in acciaio. Il complesso, provato con aria compressa a 25 bar in vasca d'acqua, è successivamente zincato per immersione in bagno di zinco fuso, in modo da escludere fenomeni di corrosione relativi al processo evaporativo. A richiesta la batteria può essere costruita in acciaio inox. Gli apparecchi possono essere equipaggiati con ventilatori assiali o centrifughi a seconda dell'applicazione specifica: i ventilatori centrifughi verranno scelti quando è richiesto un livello di rumorosità particolarmente ridotto, mentre i ventilatori assiali avranno la preferenza quando l'accento viene posto sul contenimento della potenza assorbita dai ventilatori. Il nostro laboratorio di ricerca e prove, dotato dei più moderni sistemi di misura, è stato, come sempre, la base di partenza per la progettazione di questa serie. Uno staff di tecnici qualificati ed esperti l'ha poi realizzata tenendo anche conto delle osservazioni degli uffici commerciali e dell'assistenza tecnica esterna. Con le sue moderne attrezzature, tra cui macchinari a controllo numerico computerizzato, lo stabilimento di Voghera costruisce questi apparecchi in base ad elevati standard qualitativi, che si concludono con la prova aerodinamica ed idraulica di ogni macchina.

 

Condensatori evaporativi serie CFR
I condensatori evaporativi serie CFR consentono di condensare direttamente, mediante il processo evaporativo, gas frigogeni quali ammoniaca, freon ecc. Il gas viene fatto circolare attraverso un complesso di serpentini in tubo di acciaio di prima qualità curvati e saldati ai collettori anch'essi in acciaio. Il complesso, provato secondo i dettami della direttiva PED, è successivamente zincato per immersione in bagno di zinco fuso, in modo da escludere fenomeni di corrosione relativi al processo evaporativo. A richiesta la batteria può essere costruita in acciaio inox. Gli apparecchi possono essere equipaggiati con ventilatori assiali o centrifughi a seconda dell'applicazione specifica: i ventilatori centrifughi verranno scelti quando è richiesto un livello di rumorosità particolarmente ridotto, mentre i ventilatori assiali avranno la preferenza quando l'accento viene posto sul contenimento della potenza assorbita dai ventilatori.Il nostro laboratorio di ricerca e prove, dotato dei più moderni sistemi di misura, è stato, come sempre, la base di partenza per la progettazione di questa serie. Uno staff di tecnici qualificati ed esperti l'ha poi realizzata tenendo anche conto delle osservazioni degli uffici commerciali e dell'assistenza tecnica esterna. Con le sue moderne attrezzature, tra cui macchinari a controllo numerico computerizzato, lo stabilimento di Voghera costruisce questi apparecchi in base ad elevati standards qualitativi, che si concludono con la prova aerodinamica ed idraulica di ogni macchina.

 

Torri di raffreddamento metalliche con ventilatori centrifughi serie TMR
La serie TMR consta di 47 modelli che possono soddisfare senza compromessi le esigenze dei più diversi impianti di condizionamento, refrigerazione o di processo industriale. I ventilatori centrifughi, posti su un solo lato, assicurano la massima silenziosità di funzionamento.I problemi di ingombro sono stati particolarmente curati poichè assumono rilievo sia in fase di trasporto che di installazione delle torri di raffreddamento. La larghezza massima di tutte le torri della serie TMR esclude la necessità di trasporti speciali essendo contenuta nelle dimensioni regolamentari per il trasporto con mezzi ordinari. Inoltre ben 27 modelli di potenzialita' nominale fino a 1310 kW, non necessitano di alcuna operazione di assemblaggio in cantiere, con conseguente risparmio nei costi di installazione e minor rischio di inconvenienti.La protezione contro gli agenti atmosferici viene particolarmente curata mediante l'impiego di acciaio zincato a caldo e speciali cicli di verniciatura studiati appositamente per questo tipo di apparecchi.Il nostro laboratorio di ricerca e prove, dotato dei più moderni sistemi di misura, è stato, come sempre, la base di partenza per la progettazione di questa serie. Uno staff di tecnici qualificati ed esperti l'ha poi realizzata tenendo anche conto delle osservazioni degli uffici commerciali e dell'assistenza tecnica esterna. Con le sue moderne attrezzature, tra cui macchinari a controllo numerico computerizzato, lo stabilimento di Voghera costruisce questi apparecchi in base ad elevati standards qualitativi, che si concludono con la prova aerodinamica ed idraulica di ogni macchina.


Torri di raffreddamento in vetroresina con ventilatori assiali serie TVA
La serie TVA, composta da 92 modelli, è particolarmente adatta alle applicazioni industriali, dove sono richiesti design compatto, lunga durata e ridotta manutenzione. Tra le caratteristiche principali delle nostre torri in controcorrente a tiraggio indotto serie TVA, segnaliamo l'esclusiva linea di ventilatori assiali DECSAcoil e il ridotto ingombro in pianta.I materiali di involucro e struttura come la vetroresina rinforzata resistente all'azione degradante dei raggi UV DECSAplast, l'acciaio inox e l'acciaio zincato a caldo dopo lavorazione, garantiscono una superiore protezione contro la corrosione da agenti aggressivi presenti nell'acqua o nell'atmosfera. Il materiale di riempimento DECSApack e l'esclusivo ugello di nostra progettazione sono adatti ad impieghi con acque pulite; in caso di necessità queste torri possono essere equipaggiate con riempimenti particolari rigenerabili ed ugelli antintasamento per acque particolarmente sporche.Il nostro laboratorio di ricerca e prove, dotato dei più moderni sistemi di misura, è stato, come sempre, la base di partenza per la progettazione di questa serie. Uno staff di tecnici qualificati ed esperti l'ha poi realizzata tenendo anche conto delle osservazioni degli uffici commerciali e dell'assistenza tecnica esterna. Con le sue moderne attrezzature, tra cui macchinari a controllo numerico computerizzato, lo stabilimento di Voghera costruisce questi apparecchi in base ad elevati standards qualitativi, che si concludono con la prova aerodinamica ed idraulica di ogni macchina.

 

Torri di raffreddamento metalliche con ventilatori assiali serie TMA
La serie TMA, composta da 56 modelli, è particolarmente adatta alle applicazioni industriali, dove sono richiesti affidabilita' ed economicita' di installazione e gestione. Tra le caratteristiche delle nostre torri in controcorrente a tiraggio indotto serie TMA, segnaliamo l'esclusiva linea di ventilatori assiali DECSAfoil ed il ridotto ingombro in pianta.I materiali di involucro e struttura come l' acciaio zincato a caldo protetto esternamente ed internamente con appositi cicli di verniciatura, garantiscono un'elevata resistenza alla corrosione. Il materiale di riempimento DECSApack e l'esclusivo ugello di nostra progettazione sono adatti ad impieghi con acque pulite; in caso di necessità queste torri possono essere equipaggiate con riempimenti particolari rigenerabili ed ugelli antintasamento per acque particolarmente sporche.Il nostro laboratorio di ricerca e prove, dotato dei più moderni sistemi di misura, è stato, come sempre, la base di partenza per la progettazione di questa serie. Uno staff di tecnici qualificati ed esperti l'ha poi realizzata tenendo anche conto delle osservazioni degli uffici commerciali e dell'assistenza tecnica esterna. Con le sue moderne attrezzature, tra cui macchinari a controllo numerico computerizzato, lo stabilimento di Voghera costruisce questi apparecchi in base ad elevati standards qualitativi, che si concludono con la prova aerodinamica ed idraulica di ogni macchina.

DECSA | 1, Strada Cappelletta - 27058 Voghera (PV) - Italia | P.I. 08325980152 | Tel. +39 0383 69411 | Fax. +39 0383 62244 | info@decsa.eu | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite